Biem.L.Fdlkk Garment compra Cerruti

di Alain Chivilò

©Alain Chivilò

 

Il Gruppo Cinese di Guangzhou Biem.L.Fdlkk Garment, nel ventennale dalla sua fondazione, ha comunicato di aver siglato l’accordo di acquisto per i marchi Cerruti 1881 e Kent & Curwen alle cifre di 57 e 38 milioni di euro.

Nel labirinto delle acquisizioni dal fondadore Nino Cerruti fu acquistata dalla holding italiana Fin Part, passando per il fondo di investimento americano MatlinPatterson Global Opportunities Partners, fino a Trinity Limited. Cerruti 1881, conosciuta anche come Cerruti, è una casa di moda di lusso francese fondata nel 1967 a Parigi dallo stilista e produttore di moda italiano Nino Cerruti. Fu chiamato “1881” perché il nonno di Nino fondò il lanificio di famiglia, Fratelli Cerruti Wool Mill, in Italia nel 1881.

Di proprietà della Trinity Limited, Kent & Curwen è un rivenditore britannico di abbigliamento maschile, fondato nel 1926 a Londra da Eric Kent e Dorothy Curwen. Kent & Curwen si fece conoscere come fornitore di cravatte alle università di Oxford e Cambridge. Celebre il maglione da cricket dagli anni ’30 del secolo scorso.

 

di Alain Chivilò

Comments are closed.