Davide Renne in Moschino

di Alain Chivilò

 

Dopo le celebrazioni del marchio alla Settimana della Moda di Milano lo scorso Settembre, Moschino trova il suo nuovo capitano. Da Gucci a Moschino. Davide Renne è il nuovo Direttore Creativo della casa di Moda fondata da Franco Moschino.

“Franco Moschino aveva soprannominato il suo studio ‘la sala giochi’. È così: ciò che la moda, soprattutto quella italiana e la Maison Moschino in primis, può ottenere con la sua influenza dovrebbe essere sempre fatto con un senso di gioco, di gioia. Un senso di scoperta e sperimentazione. Sono profondamente consapevole dell’onore che Massimo Ferretti, un gentiluomo quasi paterno nei miei confronti con la sua capacità di ascolto e dialogo durante i nostri incontri, mi ha permesso di prendere il timone della Maison fondata da una delle grandi menti della moda”, ha commentato Davide Renne.

L’incarico inizia a Novembre, il giorno 1, partendo dalla nuova collezione Autunno-Inverno 24/25, che verrà presentata in occasione della Milano Fashion Week di Febbraio 2024.

 

©AC, NDSL, AM, Alain Chivilo

Comments are closed.