Dior Ski

di Alain Chivilò

 

L’uomo nelle collezioni del Direttore Creativo Dior Kim Jones è anche nella neve. Dior Ski è la collezione capsule 2023-24 pensata e dedicata alla montagna.

Capi tecnici ma anche alla moda, uniscono l’utilità per la stagione fredda a dettagli glamour. Una collezione creata anche attraverso aziende del settore per rendere i capi unici ed efficaci nella loro funzione. 

Sulle piste di sci, lungo escursioni semplici e difficili, verso le vette, in città e nei luoghi immersi nel verde, design e innovazione si incontrano in maglie avvolgenti con stampe create dall’artista Peter Doig: tra stili divisi in anni Ottanta e Novanta, lo stemma preso dalle sue stesse opere campeggia in giacche e pantaloni.

Proseguendo la visione dei capi, i piumini super leggeri sono pensati assieme al marchio Giapponese Descente, mentre due caschi e un paio di occhiali top di gamma sono stati realizzati con l’azienda POC. 

La tavola da snowboard è stata realizzata invece con AK SKI grazie alla rinnovata sinergia con Doig che ha realizzato un nuovo disegno.

Il marchio francese Dior rinnova la sua forza, insieme ad altri tecnici del settore, creando una collezione per l’uomo molto chic dedicata alla neve. Kim Jones si unisce in creazioni che prendono spunto dai paesaggi invernali di Peter Doig per riecheggiare momenti di pace e condivisione. Già disponibile nei negozi e online, Dior Ski per le buone feste dedicate agli uomini in Dior.

 

©AC, NDSL, AM, Alain Chivilo

Comments are closed.