Jimmy Nelson Umanità

di Alain Chivilò

 

Celebrare e cogliere la forza dell’umanità stessa sia come individui, sia come tribù, sia come popolo. Umanità, Humanity presenta il fotografo Britannico Jimmy Nelson a Milano, Palazzo Reale.

Viaggiare per il mondo e fotografare quelle tribù e culture indigene viventi ma a rischio di estinzione. Le avversità che Nelson ha affrontato e continuerà a trovare sono molteplici e uniche, ma tutto si muove tra rispetto, professionalità, umorismo e umiltà.

Immagini suggestive che diventano un set espressivo tra ritratti e ambienti. Donne e uomini sono fotografati per essere soggetti principali. Sessantacinque opere, lungo un viaggio sorprendente e coinvolgente attraverso il pianeta Terra, al fine di permettere uno sguardo intimo sul multiforme e emozionante labirinto umano. “Humanity” rappresenta un’opportunità unica per approfondire l’intero corpus di opere di Jimmy Nelson, mettendo in mostra la sua capacità di catturare l’essenza delle persone provenienti da ogni angolo del mondo. 

Dal 20/9 al 21/1/2024, la mostra “Jimmy Nelson. Humanity” è promossa dal Comune di Milano, Cultura, prodotta da Palazzo Reale e Skira Editore, curata da Nicolas Ballario e Federica Crivellaro, in collaborazione con la Jimmy Nelson Foundation.

 

©AC, NDSL, AM, Alain Chivilo

Comments are closed.