Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura in concerto

di Alain Chivilò

©Alain Chivilò

 

“Viticulture” è l’evento musicale organizzato e proposto all’interno del vigneto dell’Azienda Agricola Terre dei Borghi sita nel comune di Arquà Petrarca (Pd).

Domenica 17 settembre 2023 alle 18.30, i musicisti Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura tengono un concerto molto suggestivo all’interno del vigneto nei Colli Euganei (PD) ai piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone. Sul prato gli spettatori potranno creare e unire personali sentimenti in un contesto unico.

Tromba e bandoneon, la tipica fisarmonica argentina, sono gli strumenti che i due interpreti uniscono in sequenze di note musicali per unire l’antica tradizione della vite e del vino, la cultura in senso ampio del termine, i Colli circostanti e la Natura.

La prima collaborazione tra Fresu e di Bonaventura risale al 2006, quando insieme al coro polifonico A Filetta, gruppo storico della musica tradizionale corsa, registrarono “Mistico Mediterraneo” (ECM). 

Terre dei Borghi è un’azienda agricola che nasce nel 2016 ad Arquà Petrarca, in un terreno abbandonato da molti anni nel cuore dei Colli Euganei. Dal forte sentimento di connessione con questa terra nasce il desiderio di intraprendere il restauro delle vecchie vigne e ridare vita ad antiche colture, con l’aiuto della comunità locale, testimone di valori e tradizioni da preservare.

Viticulture

Domenica 17 settembre ore 18.30

Terre dei Borghi – via Pajone, Arquà Petrarca (PD)

Paolo Fresu, tromba, flicorno, effetti

Daniele di Bonaventura, bandoneon

Posto a sedere su prato (Si consiglia di portare un telo da stendere a terra)

 

di Alain Chivilò

Comments are closed.