Roberto Cavalli Paradisiaco

di Alain Chivilò

 

La Casa di Moda Roberto Cavalli attraverso il suo Direttore Creativo Fausto Puglisi propone una collezione Donna, Primavera Estate 2024, paradisiaca: Paradise, Paradiso.

Un ambiente fisico, riscontrabile in numerose località d’Italia che, difficilmente si riesce a vederle tutte in una vita, ma anche nel Mondo. Un ambiente anche spirituale dove ognuno di noi tende personalmente, per poi affrontare le gioie e le avversità quotidiane. La sfilata si presenta da Piazza Affari per entrare in Palazzo Mezzanotte predisposto all’imminente show.

Lungo la collezione, i vestiti sono molto sinuosi, creano volume e movimento, ma anche aderenti alla figura, possibilmente snella, di colei che li andrà ad indossare. Eleganti, glamour, ma allo stesso tempo tribali ed esotici.

I colori riprendono le atmosfere del tramonto lungo tonalità calde e delicate. Stampe floreali, vegetali e di volatili portano la tavolozza dalle tinte calde a quelle fredde. 

Ombelico in vista, reggiseno come elemento da mostrare e quindi complemento fondamentale dell’abito. Bandana per un look alternativo e uno stile di vita da possibile paradiso. 

Lo spirito della Casa di Moda Roberto Cavalli, quasi impossibile da cancellare, è sempre vivo attraverso il Direttore Creativo Roberto Puglisi, che è riuscito ad attualizzare uno stile ricco di personalità e allo stesso tempo accattivante. La prossima stagione calda si prospetta, dunque, in attimi che uniscono momenti di gala e visibilità tra ambiti privati e magari di tutti i giorni.

 

Roberto Cavalli. Paradise. Donna. Primavera Estate 2024

 

©AC, NDSL, AM, Alain Chivilo

Comments are closed.