La Settimana della Musica a Milano

di Alain Chivilò

 

Milano è con la Musica. Che cosa vuol dire? Facciamolo dire a chi governa la Città Meneghina.

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano indica come “il legame di Milano con la musica è forte e radicato nel tempo. Dalla lirica alla musica classica, dalla leggera a quella pop, al rock, al rap: non c’è genere musicale che non abbia trovato nella nostra città il luogo adatto in cui svilupparsi e farsi conoscere al grande pubblico, qualsiasi momento storico si voglia considerare. Sono certo che la Milano Music Week celebrerà anche quest’anno questo rapporto speciale, valorizzando musicisti, interpreti e tutte le professionalità del mondo dell’industria musicale, attraverso incontri, dibattiti e riflessioni coinvolgenti”.

Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano spiega come “tutte le energie musicali della città convergono nella prossima edizione della Music Week, che è quest’anno ancora più ricca, diffusa, e sempre più affermata a livello nazionale. Un grande in bocca al lupo alle curatrici, a Nur Al Habash e in particolare a Francesca Michielin, che per la prima volta partecipa alla costruzione del programma della week milanese: un programma che, anche in questa nuova edizione, riguarda tutta la filiera musicale, dagli artisti ai tecnici, dalla produzione all’editoria, per abbracciare un mondo che a Milano trova e ha sempre trovato spazio, risorse e talenti per crescere, in Italia e all’estero”.

In sintesi, di che cosa si tratta, non avendo ancora capito?

Ritorna a Milano dal 20 al 26 novembre 2023, completamente rinnovata, la Milano Music Week, promossa dal Comune di Milano, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura. In Torneria Tortona punto di riferimento per il pubblico e gli addetti al settore sarà ospitato, tutti i giorni, uno spazio di coworking, panel, incontri con gli artisti, workshop, percorsi tematici, party, djset e showcase. Nella Città proiezioni, presentazioni di libri, party, dj set, tanti live e meeting internazionali con i delegati delle maggiori realtà musicali europee. 

Maggiori informazioni: MMW e  yes

 

©AC, NDSL, AM, Alain Chivilo

Comments are closed.