Sinner Swiatek Diaz WTA 1000 ATP 500 250

Qatar TotalEnergies Open 2024. WTA 1000

La Semifinale mancata agli Australian Open 2024 è la finale a Qatar. La numero uno del torneo Iga Switaek che, con il walkover di K Pliskova, approda in finale vs la numero tre Elena Rybakina. 

Tutto nel set di apertura molto equilibrato. Break, contro break per una lotta ad armi pari fino al tie break vinto da Iga. Punti totali 54 per entrambe. Palle break: Swiatek 3/5, Rybakina 3/8. Secondo set con la Polacca sempre presente nel gioco, mentre la Kazaka lentamente in perdita d’intensità.

In 2.19 h, Iga Swiatek 7/6 (8), 6/2 vs Elena Rybakina. 

Iga è apparsa come sempre recuperando dalla sconfitta degli AO. Rybakina vincente la settimana scorsa, in problemi che ogni tanto la connotano, ha raggiunto un’importante finale. Ai Quarti si sono anche presentate anche Leylah Annie Fernandez, Danielle Collins, Naomi Osaka e Victoria Azarenka lungo prestazioni interessanti.

ABN Ambro Open, Rotterdam, The Netherlands. ATP 500.

Tutto intorno all’astro vincente Italiano Jannik Sinner. Un anno 2024 per una possibile e raggiungibile posizione numero 1. 

Forte presenza e la migliore gestione nel gioco. Eccetto un set lasciato a Monfils negli R16, gli avversari di livello appaiono un gradino inferiori. Grande stato tennistico di Jannik apparentemente inarrestabile. Alex de Minaur sta giocando tornei in buon livello ma per vincere la finale non è stato abbastanza.

In 2.06 h, Jannik Sinner 7/5, 6/4 vs Alex de Minaur. 

Argentina Open, Buenos Aires. ATP 250.

La Wild card di casa Facundo Diaz Acosta 6/3, 6/4 vs Nicolas Jarry in 1.45. 

In Argentina le teste di serie non vincono e avanzano gli outsider che alzano il trofeo. Nel doppio Bolelli/Vavassori 6/2, 7/6 (6) vs Granollers/Zeballos in 1.40 h

Delray Beach Open , ATP 250

Tutto tra Americani: Taylor Fritz vs Tommy Paul giocano la finale lunedì.

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.