Stivali Dior West

di Alain Chivilò

 

Dior West sono gli stivali che nascono con la collezione Dior Cruise 2024 che, dal Messico, ha tratto elementi d’ispirazione e creazione.

Neri e lavorati molto finemente nella pelle, diventano estremamente eleganti a partire dal motivo a farfalla delicatamente goffrato utilizzando una tecnica ad alta frequenza.

Attraverso gli scatti del fotografo Piotr Stoklosa, con sede a Parigi e specializzato in still life e fotografia di bellezza, gli stivali Dior West vengono celebrati nelle principali fasi salienti della creazione. Lavorazione artigianale e manuale, oltre che tecnologica, per modelli unici e preziosi.

Nella lavorazione i dettagli degli stivali esaltano lo stile della Casa di Moda Dior. Nel modello West sono presenti ulteriori decorazioni attraverso inserti marroni leggermente contrastanti per rendere maggiore l’unicità. La firma “Christian Dior Paris” è in lettere dorate con finiture colorate a mano. Questi elementi sono disponibili anche in una versione di fascia alta, attraverso una moltitudine di perle ricamate sulla parte anteriore della scarpa. 

 

©AC, NDSL, AM, Alain Chivilo

Comments are closed.