WTA Beijing Iga vince

di Alain Chivilò

 

WTA 1000. China Open 2023.

Molto spesso una finale appare più facile del previsto anche se non lo è. In 1.10 H la testa di serie numero 2 del torneo Iga Swiatek vince con un duplice 6/2 vs Liudmila Samsonova.

Finale a senso unico con Samsonova, senza aver ottenuto palle break,  in una prestazione opaca rispetto ai turni precedenti. Swiatek invece sugli scudi, determinata e concentrata. Ritornata a prestazioni interessanti con il 100% di palle break, due in ciascun set, vince agevolmente.

Come considerazioni prima degli US Open 23, solo una prestazione top e continua nella conduzione del gioco può permettere di battere la Polacca, altrimenti si cede lungo le sue qualità atletiche e tennistiche.

Nel torneo interessanti prove con luci ma soprattutto ombre di Elena Rybakina, Coco Gauff, Aryna Sabalenka, Jelena Ostapenko, Maria Sakkari e Caroline Garcia.

Nel doppio in 1.26 H, Sara Sorribes Tormo / Marie Bouzkova sotto di un set vincono al decisivo vs Hao Ching Chan / Giuliana Olmos: 3/6, 6/0, 10/4. Finale alternante, ma alla distanza il duo Spagnolo-Ceco alza la coppa.

 

©AC, NDSL, AM, Alain Chivilo

Comments are closed.